Alla TTA di Airola la cabina passeggeri di Agusta Westland AW 169 presentata ad Amburgo

Ad Airola (Benevento) la TTA Srl (Tecno Tessile Adler), il centro di eccellenza del Gruppo Adler Pelzer inaugurato nel marzo 2013 e dedicato alla lavorazione della bra di carbonio, grazie a un accordo siglato con AgustaWestland, la multinazionale italobritannica le cui attività sono conuite da gennaio 2016 nella Divisione Elicotteri di Finmeccanica ha avviato la produzione della cabina passeggeri e dei sedili di AgustaWestland AW169, l’elicottero bimotore leggero per un massimo di 10 posti, realizzato dall’azienda italiana Finmeccanica.

Leggi l'articolo completo

Vincenzo De Luca visita lo stabilimento Adler Group di Airola

Domani 12 febbraio, alle ore 16:00, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, farà visita a una delle eccellenze produttive del territorio: lo stabilimento di Airola (Bn) della TTA (Tecno Tessile Adler) del Gruppo Adler Pelzer. Lo stabilimento, inaugurato nel 2013 e oggi fiore all’occhiello del gruppo internazionale, è impegnato nella realizzazione del telaio in fibra di carbonio per la 4 C Alfa Romeo. Una produzione all’avanguardia destinata a rivoluzionare il mercato automotive.

Paolo Scudieri, presidente di Adler Pelzer Group, protagonista dell’ottava e ultima puntata di “Boss in incognito”

Sarà Paolo Scudieri, Presidente di Adler Pelzer Group, il protagonista dell’ultima puntata della terza stagione di “Boss in incognito”. Il docu-reality, condotto da Flavio Insinna, che ha riscosso grande successo di pubblico con una media di circa 2 milioni e mezzo di spettatori, andrà in onda lunedì 8 febbraio, alle 21:10 su RaiDue. Paolo Scudieri ha accettato la sfida di lavorare per una settimana, insieme ai propri dipendenti, sotto mentite spoglie. Il boss in incognito, infatti, seguito da una troupe televisiva, durante la puntata fingerà di essere un concorrente di un nuovo talent show dedicato al mondo del lavoro.   Nella sua avventura in incognito, Paolo Scudieri sarà giudicato dagli stessi dipendenti dell’azienda che diventeranno suoi giudici, ignari di dare un voto al loro boss. Il Presidente di Adler Pelzer Group ricoprirà posizioni diverse, lavorando insieme a un tappezziere, alla clean room, all’assemblaggio tappeti e all’assemblaggio aeronautica e, infine, al controllo qualità nello stabilimento di Airola, fiore all’occhiello del Gruppo per tecnologia e innovazione.

 

Paolo Scudieri incontra Roger Abravanel

Presentazione del libro di Roger Abravanel “La ricreazione è finita. Sceglire la scuola , trovare lavoro” presso Camera di Commercio- Napoli

 

TITAGARH E GRUPPO ADLER PELZER RILEVANO FIREMA SPA

Accordo tra imprese italiane e indiane per il salvataggio dell'azienda in AS dal 2010

Job risk - la gestione delle aree di crisi

Paolo Scudieri, Presidente Adler,  al convegno "Job risk - la gestione delle aree di crisi"

Tra i relatori:

  • Alessandro Gargani (Amministratore delegato Sviluppo Campania)
  • Domenico Arcuri (Amministratore delegato Invitalia)
  • Paolo Rebaudengo (già responsabile delle relazioni industriali Fiat Group) 

modera il  giornalista de "il Giorno" Ettore Colombo.